Corsi fitness in acqua termale

corsi fitness in piscina termale a bologna casalecchio

Le terme, energia salutare! Prova il fisiofitness con i corsi di gruppo in piscina termale, per restare sani, belli e in forma con il training mirato seguito da operatori professionisti.

I corsi sono compresi nell’accesso all’area termale, non hanno costi ulteriori e non vanno prenotati. È possibile accedere sia con gli abbonamenti Fisiofitness sia con i singoli accessi (vedi tariffe e offerte).

 

Corsi in orario regolare

dal 3/9/2018

corsi fitness in piscina termale

 

I corsi possono subire variazioni; vengono ridotti o sospesi in giorni o periodi festivi. Si effettuano con un minimo di 2 partecipanti. I corsi del sabato dalle 14.30 in poi durano 30’.

 

AA

Fitness in acqua alta

Esercizi effettuati in galleggiamento totale attraverso l'uso di un'apposita cintura. Producono un intenso lavoro cardio-vascolare e di tonificazione. 
Durata: 30'

 

AA Attrez

Fitness in acqua alta con attrezzi

Durata: 30'

  

AGT AGT

Acquagym termale

Esercizi a intensità moderata mirati a mobilizzare le articolazioni e tonificare i vari distretti muscolari.
Durata: 45'

 

A.WELL

Acquawellness

Benessere e ricerca dell'armonia fra corpo e psiche, dedicando gli ultimi 15 minuti alla distensione muscolare
Durata: 45'

 

BRUCIA

Bruciagrassi: fitness metabolico

Allenamento cardiovascolare a elevata intensità, ideale per bruciare calorie in eccesso e stimolare il metabolismo.
Durata: 45'

 

C.STEP

Cardio Step

Allenamento cardiovascolare a elevata intensità, ideale per bruciare calorie in eccesso e stimolare il metabolismo, anche con l'uso dello step.
Durata: 45'

 

FAM GYM

FamilyGym

Per bambini di 1-6 anni accompagnati in acqua da un genitore. Scopri di più.

 

FANTASY

Fantasy

Corso a sorpresa diverso ogni volta per accontentare tutti. 
Durata: 45'

 

FM FM

Fitness metabolico

Allenamento cardiovascolare a intensità medio-alta, ideale per bruciare calorie in eccesso e stimolare il metabolismo basale. Viene svolto a corpo libero e senza attrezzi.
Durata: 45'

 

FUS MIX

Fusion mix

Corso strutturato in 3 fasi, (anche autonome): 1) ore 20 - 20.40 Run'n' tone 2) 20.45 - 21.15 Postural AA 3) 21.20 - 21.45 Soul and mind (utilizzando musica rilassante e concentrandosi sulla corretta respirazione diaframmatica si eseguono esercizi di stretching per allungare tutti i distretti muscolari).

FV

Fitness vascolare

Esercizi e andature controcorrente, particolarmente indicati per chi ha problemi circolatori, per rinforzare il sistema immunologico e combattere dolori posturali.
Durata: 45'

 

FLEX

Flexibility

Allungamento muscolare a beneficio di chi soffre di rigidità articolari o tensioni neuromuscolari.
Durata: 45’

I corsi AGT/FLEX, FM/FLEX, FWT/FLEX, GAG/FLEX, RUN/FLEX sono composti da 30’ di attività fisica intensa e 15’ di stretching.

 

FWT FWT

Functional water training

Allenamento funzionale per tonificare i grossi gruppi muscolari e migliorare la flessibilità articolare attraverso stazioni di lavoro aerobico e anaerobico.
Durata: 45'

 

GAG GAG

GAG - Gambe, addome e glutei

Tonificazione particolarmente mirata ai distretti muscolari di gambe, addome e glutei con notevole consumo di calorie.
Durata: 30' ( GAG1) e 45' (GAG2)

 

H2O POW

H2O power

Allenamento ad alto impatto per migliorare forza, resistenza e core stability.Verranno utilizzate metodologie a tempo eventualmente con l'utilizzo di attrezzi.
Durata: 45'

 

POST AA

Postural AA

Lezione mirata al riequilibrio dell'asse corporeo per migliorare il giusto allineamento posturale, sfruttando i principi del galleggiamento in acqua alta.
Durata: 30' 

 

PP

Pre-parto

Sedute in acqua termale mirate per le future mamme. Scopri di più.
Durata: 45'

 

RTS

Respiroterapia e stretching

Serie di esercizi mirati all’allungamento delle varie catene cinetiche per migliorare il “respiro consapevole”, con l’ obiettivo di equilibrare benessere fisico ed emozionale.
Durata: 30'

 

RUN

Run'n'tone

15' andature di corsa e spostamento in galleggiamento e non, ad intensità alta; 15' di tonificazione intensa con attrezzi; 10' di jogging aerobico + 5' stretching.
Durata: 45'

 

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