Riabilitazione e balneoterapia

I benefici dell'idrokinesiterapia termale

La riabilitazione post-chirurgica e post-traumatica trova la sua massima realizzazione nell’acqua termale, perché i 5 principi dell’idrokinesiterapia (idrostatico, idrodinamico, idrocinetico, idrochimico ed idrotermico) rendono più veloce, agevole ed efficace il recupero delle funzionalità.

La riabilitazione raggiunge poi il suo massimo quando è preceduta da una fase di riscaldamento, realizzato grazie alle piscine a 32-33° o 35-36°C.

A corredo della riabilitazione in piscina, tutti i centri termali possono integrare il percorso riabilitativo con le proposte più aggiornate della medicina fisica: manipolazioni vertebrali, mesoterapia, iniezioni di sostanze terapeutiche, onde d’urto, terapie strumentali (tecar, tens, laser, magnetoterapia…).

Bagni termali terapeutici e training di gruppo vengono proposti con efficacia anche contro reumoartropatie, artrosi, reumatismi e fibromialgie: la balneoterapia dei centri Mare Termale Bolognese coniuga infatti i benefici dell'acqua termale calda con l'esercizio fisico mirato.

Vedi l'elenco completo delle terapie e le 10 cure termali nella città metropolitana di Bologna.

 

Come prenotare riabilitazione, idrokinesiterapia o balneoterapia

Per le prestazioni di fisioterapia occorre rivolgersi di persona presso il centro interessato.

In generale per ogni percorso riabilitativo:

  • Sei già in possesso della richiesta medica di un fisiatra o di un ortopedico con la terapia da effettuare? Puoi prenotare direttamente un colloquio gratuito con uno specialista del centro per stabilire il piano.
  • Non sei in possesso di richiesta medica? Devi fare prima una visita fisiatrica (a pagamento o in convenzione).

 

Chiedi maggiori informazioni

Mandaci una richiesta di informazioni e ti risponderemo il prima possibile.

Via, n.civico, CAP, comune, provincia

Fisso o cellulare





Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy