Via di Vagno 7, Bologna | Tel. 051.6198484 | Whatsapp solo per disdette: 370.3020959 (eccetto visite CUP) | ter[email protected] |
L’attività ludica in acqua è da sempre considerata molto adatta ai bambini, fin dalla più tenera età. In fondo il neonato prima di venire al mondo resta immerso nove mesi nel liquido amniotico e quindi l’ambiente acqueo gli è già molto naturale; quanto al gioco, esso è una dimensione primaria per la crescita e lo sviluppo del bambino.
L’attività ludica nelle piscine termali offre diversi aspetti ulteriori: muoversi in acqua stimola tutti i propriocettori e i recettori generali della pelle. L’acqua calda sopra i 30°C è più piacevole non solo per l’indubbio comfort, ma soprattutto perché stimola i nervi sensitivi e quindi la produzione di endorfine e serotonina, responsabili del benessere. Geyser e idrojet stimolano infine la circolazione sanguigna, un beneficio che aiuta un organismo in crescita.
Più in generale, giocare in acqua aiuta a prendere coscienza della corporeità, non solo la propria ma anche quella altrui!
Scopri le nostre proposte:
Apertura delle piscine termali per scoprire uno spazio di gioco fra genitori e figli (0-12 anni).
Corso rivolto a bambini di 1-6 anni accompagnati in acqua da un genitore (attività sospesa fino a nuova comunicazione).
Cercavi informazioni in questa pagina ma non le hai trovate? Segnalaci la tua richiesta e ti risponderemo!