Cure termali a Bologna in convenzione SSN








Prenota entro il 30 dicembre 2020 per usufruire delle cure in convenzione
con il Servizio Sanitario Nazionale.



Tutti i cittadini hanno diritto ogni anno a dei cicli di terapie con il Servizio Sanitario Nazionale: un ciclo di cure termali e due cicli di fisiokinesiterapia.





Le cure termali sono terapie naturali riconosciute dal Ministero della Salute nella cura e prevenzione di numerose patologie e accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale. I centri del Mare Termale Bolognese offrono questi importanti servizi grazie alle fonti termali solfato-calcica, bicarbonato-solfato-calcica e sulfurea.

Tutti i cittadini possono fare ogni anno un ciclo di cure termali a carico del Servizio Sanitario Nazionale (fino a 2 cicli nel caso di invalidi di guerra o servizio, invalidi civili, ciechi, sordi, in funzione della patologia accusata).





I fanghi termali in convenzione SSN sono disponibili alle Terme dell'Agriturismo - Villaggio della Salute Più. Per la prima volta in città sono disponibili i fanghi termali maturati con le acque bicarbonato-solfato-calciche delle Terme San Luca (a pagamento).







Fisiokinesiterapia: recupero muscolare e articolare, rieducazione posturale

Puoi prenotare due cicli di fisiokinesiterapia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale in uno dei nostri centri a Bologna, Ferrara e Venezia.

La fisiokinesiterapia è un trattamento mirato alla riabilitazione motoria o al recupero muscolare e articolare di un paziente attraverso l’intervento manuale di un operatore o l’esercizio terapeutico. La fisiokinesiterapia cura traumi di diversa entità e patologie delle articolazioni, può essere utile anche in chiave preventiva grazie al lavoro di riequilibrio biomeccanico che si effettua con la rieducazione posturale.

Le terapie di FKT possono essere adottate in casi di patologie ortopediche (sia distorsioni, che fratture, infiammazioni, cervicalgie, distorsioni, scoliosi, lesioni muscolari) e reumatologiche (spondiliti anchilosanti, artriti reumatoidi...). 



Chiedi maggiori informazioni