Miss BellezzaInSalute, la vincitrice

pubblicato il 27/08/2012

miss bellezzainsalute 2012Di concorsi di bellezza ce ne sono tanti, alcuni anche dedicati a temi particolari come la chirurgia estetica. Fra tutte le competizioni esistenti si distingue Miss BellezzaInSalute perché, come rivela il titolo, parte proprio dal proporre la bellezza come riflesso di uno stato generale di salute e benessere, e non solo mera avvenenza esteriore.

Giunto alla sua seconda edizione, il concorso è indetto dal circuito del Mare Termale Bolognese con la collaborazione tecnica di CNA Bologna. Sabato 25 agosto si è svolta al Villaggio della Salute Più la serata della finalissima, con le 20 selezionate a contendersi la corona di “bella e sana”. Nel corso delle eliminatorie le concorrenti si sono infatti sottoposte anche a valutazioni mediche su postura e girovita, pressione arteriosa e frequenza cardiaca.

Non sono mancate comunque le tradizionali sfilate con trucco e parrucco: le partecipanti sono state infatti vestite da CNA Federmoda e acconciate e truccate dagli Acconciatori ed estetisti in strada CNA. Ecco gli esercizi coinvolti: capi di abbigliamento di Ascot Mascagni, Pinomarino, Maglificio Santi Cashmere, Capi capricciosi di Patrizia Chelli, Bollini Carlo Alberto, Iosposa di Pappadia Angela; accessori di Les Petites Folies, Rub&Dub, Enzo Bonafe’, Solo Vera Pelle; acconciature e trucco di Angela Parrucchieri, Catia Brunelli, Claudio Parrucchieri, Lo stile e l’immagine di De Iorio Carla, Star Parrucchieri Alessandra Rizzo, Stat Parrucchieri Franco Raspanti, MZ Parrucchieri, Romana – Cesi Clara. Sponsor tecnico Kios distribuito da A.B. Cosmesi.

Novità di quest’anno il voto del pubblico e una prima selezione di cinque finaliste, che in un salottino animato dalla conduttrice – la brava giornalista televisiva Deborah Dirani – hanno raccontato cosa significa per loro essere una “bellezza in salute”. Alla fine il voto esigente della giuria, composto da medici e operatori del settore (nonché dalla vincitrice della prima edizione del concorso, Francesca Tomba), ha individuato tre classificate: Pamela Del Castilho, Andreea Tuinea e Monica Bucos. Quest’ultima è stata proclamata vincitrice di questa edizione, aggiudicandosi oltre al titolo anche un weekend al Villaggio della Salute Più, buoni acquisto offerti dai partner tecnici e l’occasione di diventare il volto del Mare Termale Bolognese per l’anno a venire. Già annunciata intanto la terza edizione del concorso, il cui bando uscirà la prossima stagione e prevederà come sempre un abbonamento stagionale gratuito all’acquapark per tutte le partecipanti.

Per informazioni: tel. 051.929791, www.villaggiodellasalute.it

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy