Idrokinesiterapia termale

pubblicato il 06/09/2021

idrokinesiterapia termale a bologna

Il servizio di idrokinesiterapia termale individuale è attivo nelle piscine termali dei centri Terme San Petronio, Terme San Luca, Terme Felsinee, Terme Acquabios. Prevede l'accesso in piscina termale con scheda terapeutica per la cura di dolori articolari o segmentari.

 

 

Idrokinesiterapia termale: per saperne di più

  • Potenziare il catabolismo metabolico per un efficace consumo calorico
  • Attivare la contrattilità e conduttività muscolare contro i blocchi generati dalla sedentarietà
  • Creare l’armonia tra il simpatico e parasimpatico
  • Bloccare i processi vasocostrittivi della circolazione
  • Rafforzare le cellule del sistema osseo: osteociti e osteoblasti
  • Rafforzare i sistemi tampone dell’organismo contro l’acidosi
  • Potenziare la postura della rete neurale creando un rapporto tra le articolazioni, il midollo spinale e la corteccia cerebrale.

Le sedute prevedono un programma individuale di esercizi a seconda del quadro clinico emerso nel corso della visita. L'operatore fornisce a ogni paziente l’attività da svolgere in piscina termale.

Si accede con tariffe specifiche dei vari centri (vedi Terme San Petronio, Terme San Luca, Terme Felsinee, Terme Acquabios).

Al termine del ciclo di cure è prevista una visita dimissoria a titolo gratuito.

Consigliamo a chi ha visite e/o esami diagnostici precedenti di portarli con sé il giorno della visita: aiuteranno gli specialisti del centro alla formulazione del giusto programma di cure personalizzato.

Certamente. Il Gruppo Monti Salute Più mette a disposizione una pluralità di servizi e strumentazioni per trattare in maniera efficace e completa ogni problema. In sede di visita verranno fornite tutte le informazioni necessarie.

Il ciclo di idrokinesiterapia termale è eventualmente integrabile con supplementi fitness e/o wellness a seconda del centro.

Tutti i cicli di fisiokinesiterapia/idrokinesiterapia hanno un programma terapeutico con obiettivi predefiniti; non si rivolgono alla prevenzione e al benessere generale ma alla cura di una problematica in atto. Ogni paziente riceve indicazioni di esercizio personalizzate secondo le sue problematiche e a seconda delle indicazioni mediche fornite in sede di prima visita. Il terapista responsabile del trattamento appronterà il programma secondo le specifiche esigenze di salute.

Sì, con la distinzione che per gli abbonamenti fitness/wellness è richiesto il Green pass, mentre per le cure come l'idrokinesiterapia termale non è obbligatorio. Ovviamente chi abbina un supplemento fitness e/o wellness al ciclo di idrokinesiterapia deve obbligatoriamente essere in possesso di Green pass.

 

Vuoi chiedere maggiori informazioni o prenotare?

Contattaci allo 051.4210046 o compila il modulo:


Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy