Fibromialgia: proposte mirate alle Terme San Luca

pubblicato il 27/08/2023

piscina verde - corso prevenzione fibromialgia alle terme san luca di bologna

A Bologna attività fisica preventiva e adattata in acqua termale

Alle Terme San Luca una proposta mirata dedicata ai pazienti affetti da fibromialgia: un'attività guidata e supervisionata da una chinesiologa qualificata.

I corsi si svolgono in piscina verde dedicata, nelle giornate di martedì e giovedì alle ore 15, 17 e 19.

Ogni corso è suddiviso in:

  • 45 minuti di esercizi mirati
  • 15 minuti di relax nelle piscine termali
 

Perché trattare la fibromialgia in acqua termale?

schema fibromialgiaL'acqua termale bicarbonato-solfato-calcica, in unione alle tre energie (ionica, fisioterapica e neurale), garantisce al paziente una piacevole sessione di attività motoria volta al benessere psicofisico: migliora la circolazione, agisce sulla percezione del dolore e favorisce il miorilassamento grazie alla temperatura di 34°C.

Nel grafico si può notare come l'esercizio fisico in acqua termale, svolto con costanza, possa alleviare notevolmente il dolore, migliorando così la quotidianità di chi è affetto da questa patologia.

 

Come si svolge una seduta

Si viene inseriti in gruppi di massimo 5 persone, supervisionati costantemente da una chinesiologa qualificata, e in un gruppo Whatsapp di supporto.

I pacchetti sono da 12 sedute (non acquistabili separatamente), al costo di € 17 seduta. All'inizio del percorso occorre effettuare la visita medica di presa in carico (€ 35).

Si può decidere se effettuare una o due sedute a settimana, in accordo con il medico termalista di riferimento che consiglierà la soluzione migliore.

Il percorso avrà una durata di 6 o 12 settimane, al termine delle quali è possibile continuare attivando un nuovo pacchetto.

Al momento dell’attivazione verranno concordati in segreteria tutti e 12 gli appuntamenti, cercando di tener conto degli impegni personali.

Per ogni pacchetto acquistato sono previsti due recuperi, che dovranno essere effettuati la settimana successiva alla data di fine corso prevista.

L'attività si svolge presso Terme San Luca, Via Agucchi 4/2 Bologna.

 

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy