L'acquapark riapre il 13 maggio

pubblicato il 29/04/2011

acquapark 2011

Al via la stagione estiva al Villaggio della Salute Più: salute e benessere per tutti!

 

 

Acquapark per tutti!

Piscine non solo di giorno ma anche di notte, per tutta l’estate: è l’Acquapark della Salute Più, che dal 13 maggio riapre per la stagione estiva. Una realtà che con i suoi 52 ettari di estensione è l’acquapark della salute più grande in Europa, e che si trova proprio dietro casa, tra Castel San Pietro Terme e Sassoleone, nella valle del Sillaro.

Parte del complesso del Villaggio della Salute Più (che comprende anche le terme al chiuso e un agriturismo aperti tutto l’anno), l’acquapark è una proposta turistica tutta incentrata sulla salute e il benessere: ogni suo aspetto viene infatti declinato sempre in funzione dello stare bene e del vivere a lungo e in salute.

L’acquapark è diviso su tre grandi aree alle quali corrispondono altrettanti temi. Il cuore storico del parco è costituito dall’acquapark termale, uno sconfinato solarium naturale fra erba, fiori e piante, in cui sono disseminate numerose piscine di acque termali e salutari. C’è la grande piscina termale anti-age, con corsi di acquagym a ogni ora per mettere in moto tutte le articolazioni e prevenire quindi l’invecchiamento; c’è il grande Pianoro del Cielo in cui prendere il sole nelle lagune di pietra, accarezzati da un velo d’acqua rinfrescante; e ancora piscine di acqua magnetizzata per attivare il metabolismo, acqua salata per la disintossicazione della pelle, lagune Kneipp con alternanza di acqua calda e fredda per stimolare la circolazione in tutto il corpo, e molte altre. Oltre alle piscine ci sono anche i bagni di sale (quest’anno con la novità delle stazioni antifumo e dimagrimento), le capanne associate ai chakra della fisiologia orientale, le “coccole fresche” che nebulizzano acqua fredda per idratare la pelle dopo l’esposizione al sole… Si tratta insomma dell’area ideale per chi cerca relax, all’insegna di un benessere attivo legato anche ai temi della prevenzione.

La seconda area è costituita dall’acquapark scivoli: come suggerisce il nome, la parte del leone la fanno i tre acquascivoli incastonati nel verde della collina. Big River, Rafting e Multipista sono i più lunghi d’Italia, con una misura complessiva record di oltre mezzo chilometro: un percorso completo per scaricare lo stress e riattivare la propriocettività. Per i più piccoli ci sono invece Bimbolandia, minicomplesso di piscine termali a misura di bambino e di genitori in cerca di relax, e la novità del BoscoGio’, con il castello dei sogni da raggiungere dopo un percorso di scherzi d’acqua: anche in questo caso il gioco in acqua viene proposto come un momento di scoperta della corporeità.

La terza e ultima area è l’acquapark sport: una valle dei laghi per ritrovare salute e benessere grazie all’attività fisica e sportiva. Una sana competizione con gli altri o con i propri limiti nella “palestra acquatica” con ciclowater, pedalò, canoe singole e doppie; oppure nella “palestra verde” fra attrezzi ginnici, percorso vita, campi da calcio e volley.

Novità del 2011 sono le aperture serali dell’Acquapark by Night, per riscoprire il benessere dello stare insieme: nelle serate di venerdì e sabato ci saranno piscine termali e acquascivoli sotto le stelle, spettacoli radiotelevisivi con BO210TV, notti danzanti, buona cucina accompagnata da birra termale, e l’elezione di Miss “BellezzaInSalute”, per la quale verrà valutato non solo l’aspetto fisico ma anche la salute e la prevenzione.

Tutto pronto insomma per l’apertura del 13 maggio, che metterà nuovamente a disposizione di tutti una risorsa preziosa di salute, benessere, sport e divertimento (senza contare le ricadute positive per l’offerta turistica di tutto il territorio). Una gradevole sorpresa per i visitatori sarà ritrovare le stesse tariffe ferme dal 2008, nonché promozioni per bambini e famiglie e per chi desidera soggiornare al Villaggio.

Per informazioni: tel. 051.929791, www.villaggiodellasalute.it

 

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy