Via di Vagno 7, Bologna | Tel. 051.6198484 | termefelsinee@maretermalebolognese.it |

Bambini e famiglie

in piscina termale con mamma e papà

A Bologna Casalecchio, in piscina termale con mamma e papà

L’attività ludica in acqua è da sempre considerata molto adatta ai bambini, fin dalla più tenera età. In fondo il neonato prima di venire al mondo resta immerso nove mesi nel liquido amniotico e quindi l’ambiente acqueo gli è già molto naturale; quanto al gioco, esso è una dimensione primaria per la crescita e lo sviluppo del bambino.

L’attività ludica nelle piscine termali offre diversi aspetti ulteriori: muoversi in acqua stimola tutti i propriocettori e i recettori generali della pelle. L’acqua calda sopra i 30°C è più piacevole non solo per l’indubbio comfort, ma soprattutto perché stimola i nervi sensitivi e quindi la produzione di endorfine e serotonina, responsabili del benessere. Geyser e idrojet stimolano infine la circolazione sanguigna, un beneficio che aiuta un organismo in crescita.

Più in generale, giocare in acqua aiuta a prendere coscienza della corporeità, non solo la propria ma anche quella altrui!

Scopri le nostre proposte:

 

bambini e famiglie terme felsinee

Happy family

Apertura delle piscine termali ogni domenica ore 15-19, per scoprire uno spazio di gioco fra genitori e figli (0-12 anni).

 

Family gym terme felsinee

Family Gym

Corso rivolto a bambini di 1-6 anni accompagnati in acqua da un genitore.

 

Cercavi informazioni in questa pagina ma non le hai trovate? Segnalaci la tua richiesta e ti risponderemo!

@

Codice di controllo




Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui