Nuovi bagni di sole Collagenium

pubblicato il 14/06/2018

bagni di sole - collagenium

A Bologna l'elioterapia UVA UVB: non solo abbronzatura ma salute e prevenzione

Alle Terme San Petronio e Terme San Luca di Bologna e alle Terme dell’Agriturismo del Villaggio della Salute Più arriva una nuova proposta di salute. Il bagno di sole elioterapico viene infatti dotato della nuova tecnologia Collagenium, che permette di godere contemporaneamente di diversi effetti bio-positivi sulla pelle e di conseguenza sull’intero organismo. Come la luce naturale del sole è composta da radiazioni differenziate, così anche questa tecnologia permette la simultanea emissione di diverse lunghezze d’onda, cosa che la differenzia dai classici “tubi abbronzanti”.

Pensato per un’abbronzatura dorata e invidiabile ma che rispetti la salute della pelle, stimola la vitamina D (importantissima per il fissaggio del calcio e la prevenzione di artrosi e osteoporosi), favorisce la produzione naturale di collagene da parte dei fibroblasti e contrasta l’invecchiamento cutaneo e la lassità tissutale grazie all’azione sul tessuto connettivo.

Si consiglia un’esposizione non superiore ai 10-12 minuti per seduta.

 

UV-A per un’abbronzatura intensa, dorata e invidiabile

Oltre che un effetto visibile a livello estetico, una corretta esposizione ai raggi UV tipo A stimola la serotonina (“l’ormone del buonumore”), rinforza le difese immunitarie dell’organismo incrementando la produzione di endorfine, favorisce un aumento della concentrazione e un corretto metabolismo.

 

UV-B per la stimolazione della melanina e della vitamina D

Grazie a questa lunghezza d’onda inizia un processo fisiologico di produzione di nuova melanina, il pigmento naturale della pelle; è inoltre l’unico modo che ha l’organismo per poter elaborare la vitamina D, indispensabile per importanti funzioni vitali come il fissaggio del calcio, processo che permette di rinforzare le ossa (contrastando le patologie che le indeboliscono) e produrre cheratina per capelli e unghie.

 

LUCE BLU (430 nM) per una pelle senza imperfezioni

Questa particolare frequenza di luce è ben nota per la sua funzione antisettica, capace di coadiuvare i trattamenti rivolti a inestetismi con presenza di forme batteriche (es. acne); ha inoltre la capacità di ridurre l’insorgere di macchie presenti sulla cute.

 

LUCE ROSSA (633 nM) per il collagene e una pelle giovane

La fotobiostimolazione generata dalla frequenza del colore rosso stimola efficacemente i fibroblasti presenti nel derma, cioè le cellule predisposte alla produzione di nuovo collagene. In questo modo la pelle, già dopo poche sedute, risulta più tonica, rassodata e luminosa, con un effetti anti-age di vitalità.

 

Chiedi maggiori informazioni o prenota subito!

  • Terme San Petronio: tel. 051.246534 - termesanpetronio@maretermalebolognese.it
  • Terme San Luca: tel. 051.382564 - termesanluca@maretermalebolognese.it
  • Terme dell'Agriturismo: tel. 051.929791-929972 - termedellagriturismo@maretermalebolognese.it
Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui