Notte Blu

pubblicato il 26/09/2014

notte blu

L'11 ottobre 2014 la città di Bologna è sommersa di eventi!

Per la Notte Blu le Terme San Petronio propongono un programma di iniziative gratuite (prenotazione obbligatoria allo 051.246534):

 

L’acqua termale: stile di vita salutare

 

ore 19 Cin cin termale

Degustazione di acque termali bicarbonato-solfato-calciche. Alla scoperta dell’importantissimo “alimento-acqua” per un corretto bilanciamento acido-basico e degli oligoelementi. Segue assaggio (piccola pasticceria secca) bilanciato secondo le regole del programma nutrizionale Nutristyle®, dieta mitocondriale proposta in tutti i centri del Mare Termale Bolognese – Circuito della Salute Più.

 

ore 19.30 Fitness termale

Dimostrazione pratica in piscina termale 32°C di ginnastica con ausili termali e attrezzi per mantenersi in forma e in salute. A cura della Direzione scientifica.

 

ore 19.50 Bruciagrassi

Fitness metabolico in piscina termale: allenamento cardiovascolare a elevata intensità, ideale per bruciare calorie in eccesso e stimolare il metabolismo basale.

 

dalle 20.30 alle 24 Apertura straordinaria

Accesso benessere gratuito a piscine termali 32°C, lagune salate 37°C, percorso vascolare, sauna e bagno turco. Portare costume, cuffia, ciabatte, telo/accappatoio, codice fiscale.

 

Prenotazione obbligatoria allo 051.246534 fino ad esaurimento disponibilità.

 


Le Terme San Petronio: una risorsa di salute e benessere presente in pieno centro storico, che regala a Bologna la preziosa acqua bicarbonato-solfato-calcica delle storiche Terme Felsinee. Il collegamento fra i due centri termali è reso possibile da una collaborazione fra il Consorzio e le terme di Bologna che ha portato nel 2010 alla realizzazione di una condotta lunga 5 Km, che porta l’acqua termale fino in centro città passando negli antichi canali rinascimentali per la lavorazione della seta.

la condotta termale - clicca per ingrandire

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui