Mixura, cosmesi su misura

pubblicato il 03/11/2011

La nuova linea cosmetica del Mare Termale Bolognese, in collaborazione con lo spinoff dell'Università di Bologna.

MIXURA è cosmetica su misura. È costituita da una base (gel, emulsione fluida, emulsione compatta) a cui vengono aggiunti uno o più attivi divisi per funzionalità: disintossicante, anti-age, antiossidante... la linea completa ne ha 14. Il mix di base e attivi consente quindi una personalizzazione totale del prodotto.

mixuraMIXURA è cosmetica high tech. I principi attivi estratti dai vegetali sono ottenuti con una tecnologia di estrazione brevettata e sviluppata grazie a una collaborazione tra Frescosmesi s.r.l e Phenbiox s.r.l., spin off del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna. Tale tecnologia fa sì che non vengano utilizzati solventi organici ma solo acqua per il processo di estrazione.

MIXURA è cosmetica naturale. Gli attivi provengono da frutta e verdura, perlopiù dalle coltivazioni biologiche del Villaggio della Salute Più; le basi contengono tutte acqua termale bicarbonato-solfato-calcica delle Terme Felsinee, sono completamente prive di conservanti e come umettante usano miele biologico del Villaggio al posto della glicerina. La linea inizia inoltre a usare un nuovo packaging che abbatte radicalmente gli sprechi di materiale.

MIXURA è cosmetica ad alta concentrazione. Il mix della base e degli attivi dona al prodotto una più alta concentrazione rispetto alla normale cosmesi, e quindi una maggiore efficacia.

MIXURA è “cosmetica 2.0” che ripropone la tradizione termale di Bologna e la rilancia nel nuovo millennio. È la nuova base dei trattamenti del Mare Termale Bolognese e può essere trovata in tutti i centri e anche online.

 

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy