Campagna prevenzione osteoporosi

pubblicato il 13/02/2016

densitometria a bologna per prevenzione osteoporosi

Hai più di 50 anni?

L'esame di densitometria ossea completa (rachide lombare e femore) viene proposto alla tariffa agevolata di € 60 per esami prenotati entro fine febbraio 2016.

Durante l’esame verrà valutata la composizione del rachide lombare e del femore e verrà inoltre fornita un’analisi della composizione corporea di massa magra e massa grassa.

In concomitanza con la campagna di prevenzione, coloro che effettuano la densitometria potranno beneficiare del 20% di sconto sulla termogenoterapia (applicazione terapeutica dei gradienti crescenti di calore delle varie strutture dell'area termale).

Offerta soggetta a disponibilità limitata.

 

Cos'è l'osteoporosi

Una condizione in cui lo scheletro è soggetto a perdita di massa ossea e resistenza, e quindi a un maggiore rischio di fratture. Si stimano oggi in Italia circa 3.5 milioni di donne e 1 milione di uomini affetti da osteoporosi. Nella popolazione italiana oltre i 50 anni il numero di fratture al femore è superiore alle 90.000 unità all’anno.

 

Come si svolge l'esame di densitometria

La densitometria Lunar Prodigy consente di misurare in modo accurato la massa ossea e in particolare la sua densità minerale, che giustifica il 60-80% della resistenza meccanica dell’osso ed è il principale indicatore del rischio di frattura.

Essendo causata spesso da alterazioni circolatorie, l’osteoporosi può essere curata o prevenuta adeguatamente con cure termali e/o strumentali mirate.

 

Dove si fa l'esame

Polo diagnostico Bodi c/o Terme San Petronio – Antalgik
Via Irnerio, 12/3C – 40126 Bologna tel. 051 246534
Come arrivare

 

Come si prenota

  • Tel. 051.4210046;
  • di persona in tutte le segreterie del Circuito della Salute Più;
  • oppure compilando il modulo sottostante:

Chiedi informazioni o prenota subito.

Codice di controllo

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui