Settimana dell'arte

pubblicato il 15/01/2017

notte azzurra art city

In occasione di ArteFiera e SetUp+, le terme di Bologna si colorano di arte!

 

mp5

Esposizione

Sabato 28 gennaio 2017, durante Art City White Night, le Terme San Petronio (Via Irnerio 12/A, Bologna) si trasformano in un luogo d’arte dedicato all’acqua, grazie al dipinto realizzato dall'artista MP5.

Blue Narcissus è il titolo dell'opera: un grande polittico di 5 pannelli di grande formato dedicato espressamente alle terme e all'acqua.

La mostra si terrà dal 27 gennaio al 5 febbraio in collaborazione con SetUp+.

Ingresso libero all'esposizione.

MP5 è un'artista italiana nota per il suo incisivo stile in bianco e nero che utilizza in numerosi e differenti media. Nata a Napoli, studia scenografia per il teatro a Bologna e animazione presso la Wimbledon School of Art di Londra. Attiva fortemente nella scena underground e nella controcultura in tutta Europa, MP5 negli ultimi dieci anni ha strettamente legato il suo lavoro soprattutto alla scena queer e femminista. Dagli studi di scenografia deriva un legame stretto e duraturo con il teatro di ricerca, rintracciabile soprattutto nelle sue installazioni audio/video, ma che continua ad influenzare anche i suoi interventi murali. Le sue immagini in bianco e nero danno forma a miti contemporanei che sottendono una visione critica e politicamente impegnata della realtà. Lavora con poster, illustrazioni, disegni, animazioni video e realizzando interventi nello spazio pubblico. Le sue opere e installazioni sono state esposte in importanti festival e musei nazionali ed internazionali, come la XII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, la Triennale di Milano, il Macro e la galleria Wunderkammern. Ha collaborato nel Regno Unito con la galleria Lazarides e in Francia con la designer e gallerista Agnes B; è stata inoltre tra gli artisti italiani invitati al progetto La Tour 13 a Parigi. I suoi lavori sono stati pubblicati su numerose testate internazionali tra cui Le Monde Diplomatique, Vogue, Wooster Collective, Juxtapoz. 

www.mpcinque.com

facebook.com/MP5art

 

promozione artefieraPromozione ArteFiera

Sconto 50% sull’accesso terme in tutti e 5 gli stabilimenti termali presentando il biglietto d’ingresso ad ArteFiera. Portare costume, cuffia, ciabatte, telo/accappatoio, luccetto (acquistabili anche in loco; possibile cuffia monouso omaggio).

Ingresso terme omaggio alle Terme dell'Agriturismo per chi pernotta, presentando il biglietto ArteFiera.

Sconto terme per i possessori di biglietti e card SetUp.

Offerte valida dal 23 gennaio al 5 febbraio 2017. Non cumulabile con altri sconti o convenzioni; non rimborsabile.

 

notte azzurra alle terme san petronioNotte azzurra Art City White Night 28 gennaio 2017

Come ogni venerdì e sabato sera, Terme San Petronio aperte dalle 20.30 alle 24 (ingresso € 15, non occorre prenotazione).

Sarà a disposizione un operatore per massaggi e trattamenti (prenotazione telefonica 051.246534, vedi listino).

Occorrente per l'accesso terme: documento d'identità, costume, cuffia, ciabatte, accappatoio. Età minima 7 anni compiuti. Ore 23.30 chiusura piscine termali.

 

birra montiBirra Monti - la bionda termale partner di SetUp

L’esposizione SetUp Contemporary Art Fair, che si svolgerà sopra l’autostazione di Bologna, vedrà la partnership esclusiva con la Birra Monti, che sarà protagonista con uno stand di degustazione al piano terra e sarà quindi la birra ufficiale dell’evento.

 

Terme San Petronio - Antalgik
Via Irnerio, 12/A - Bologna
tel. 051.246534

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy